martedì 27 settembre 2011

Strudel... very fast!

Buonasera a tutti!
Orario alquanto insolito per me per scrivere un post, difatti lo strudel di cui parlo è la versione domenicale che ho fatto appena in tempo a fotografare prima che terminasse.
Un dolce classico che non mi stanco mai di fare e che ai miei ospiti fa sempre gola..
insomma uno strudel very fast and very greedy!




Strudel servito sul vassoio in plastica della Dinamic Italia.
Ricoperto con della marmellata di pesche della Rigoni di Asiago.

Come l'ho preparato?
In primis ho ammorbidito l’uvetta che poi ho aggiunto in una ciotola con le fettine di mele, i pinoli, 3 cucchiai di marmellata, la cannella e i chiodi di garofano in polvere.
Ho versato la farcia su tutta la pasta stesa lasciando un bordo scoperto sul lato lungo di almeno 2 cm per parte. Ho piegato il verso libero verso l'interno e ho ben sigillato per evitare che il ripieno esca.
Ho pennellato con del burro fuso la superficie dello strudel sulla quale ho praticato dei tagli per far uscire l'umidità e l'ho riposto in forno a 180° per circa 40 minuti.
Al posto dello zucchero a velo, ho ricoperto il dolce con della marmellata leggermente diluita con l'acqua.

    

4 commenti:

Angela ha detto...

Very fast and very good ;)

Elena ha detto...

non ho mai provato a fare lo strudel... il tuo deve essere buonissimo!!

MariCrea ha detto...

Adoro lo strudel...devono essere gli antenti tedeschi che "parlano"

Colores ha detto...

viva lo strudel dolce autunnale e sempre gradito!:-)

Posta un commento

Thanks for your message.

 

Breakfast at Tiffany's Copyright © 2011-2017 - Powered by Blogger

Alcune immagini contenute nel sito sono prelevate da fonti di pubblico dominio.
Chiunque ne detenesse i diritti d'autore è invitato a contattarmi tramite email per l'immediata rimozione delle stesse.