Sorbetto al thè verde e cocco / Green tea and coconut sorbet

18:56

Fonte: donna moderna


Ho scovato questa ricetta da Donna Moderna! Un sorbetto magico e anche light!
Vi posto al volo la ricetta perchè un paio di settimane fa ho avuto modo di assaggiarlo in un ristorante giapponese.

Ingredienti: 
100 gr di latte di cocco
3 cucchiai di thè verde
4 cucchiai di zucchero

Preparazione:
Portare ad ebollizione mezzo litro di acqua, spegnere il fuoco, unire il thè e lo zucchero e lasciare in infusione per 10 minuti.
Quando risulta pronto, filtrare e aggiungere il latte di cocco.
Versare il liquido nella gelatiera dopo che si e raffreddato e preparare il sorbetto seguendo le istruzioni dell'apparecchio.
Terminata la preparazione, suddividere il sorbetto in 4 coppette che possiamo lasciare nel freezer a raffreddare fino a poco prima di servire aggiungendo una spolverizzata di cocco.

ENGLIH VERSION

The original recipe is from "Donna moderna". A magic and light sorbet!
In a flash I post here the method as a pair of weeks ago I ate it at the Japanese restaurant.

Ingredients:
100 gr coconut milk
3 spoons of green tea
4 spoons of sugar

Method:
Boil 1/2 lt of water, turn off the flame, add the tea and the sugar and let it steep for 10 minutes.
When it will be ready, filter it and add the coconut milk.
Pour the mixture into the ice-cream maker and prepare the sorbet checking the instruction of the machine.
Then divide the sorbet into 4 small cups we can put into the fridge till we have to serve it adding a handful of coconut flour.


    

You Might Also Like

5 commenti

  1. Fantastico!!! Comincio ad aver voglia di ricette fresche e leggere!!! Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  2. che eleganza ,un sorbetto da film bellissimo e per i miei gusti un'accostamento perfetto!

    RispondiElimina
  3. mi ispira! fresco e pure velocissimo! la gelatiera l'ho comprata l'anno scorso e l'ho usata solo due volte.. mi sa che lo devo provare! ;)

    RispondiElimina
  4. Avevo fatto il sorbetto al cocco, ora proverò anche con il the!
    ciao loredana

    RispondiElimina

Thanks for your message.