Perché mangiare il cioccolato? / Reasons chocolate is good for your health

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Il cioccolato riduce il rischio di ictus: uno studio svedese ha rilevato che mangiare più di 45 grammi di cioccolato a settimana, ha portato ad una diminuzione del 20% di rischio di ictus tra le donne.
Il cioccolato riduce la probabilità di un attacco di cuore.
Il cioccolato protegge contro l'infiammazione del sangue.
Il cioccolato aiuta con la matematica: psicologi britannici hanno scoperto che i flavanoli (una classe di flavonoidi, che si trovano nel cioccolato) aiutato le persone nei calcoli a mente.
I soggetti sottoposti all'esperimento riuscivano a contare con più facilità all'indietro da un numero generato in modo casuale tra 800 e 999 dopo aver bevuto una tazza di cioccolata calda.
Il cioccolato può prevenire il cancro: il cacao contiene un composto chiamato pentamerica procianidine, o pentamero, che interrompe la capacità delle cellule tumorali di diffondersi.
Il cioccolato riduce il rischio di diabete: un piccolo studio presso l'Università di L'Aquila, in Italia, ha scoperto che mangiare cioccolato riduce il rischio di diabete.
Il cioccolato è buono per la vostra pelle: (Beh, cioccolato fondente almeno.) I flavonoidi presenti nel cioccolato fondente proteggono la pelle delle donne dai raggi UV del sole, secondo gli scienziati tedeschi. Ma questo non significa che ci si deve esporre al sole senza la protezione solare.
Il cioccolato migliora il flusso sanguigno.
Il cioccolato rafforza il cervello: alcuni ricercatori della Johns Hopkins University hanno scoperto che il cioccolato fondente protegge le cellule nel nostro cervello, e di conseguenza protegge dai danni causati da ictus.
Il cioccolato ti fa vivere più a lungo: Jeanne Louise Calment visse fino all'età di 122 e mangiava 2+1/2 chili di cioccolato fondente a settimana. Dei ricercatori di Harvard hanno scoperto che mangiare cioccolato prolunga di 2 anni l'aspettativa di vita.

Ovviamente considerate che la maggior parte del cioccolato che si acquista nel negozio di alimentari è fortemente elaborato, il che significa che ha perso molti delle sue componenti chimiche salutari.

ENGLISH VERSION

Chocolate decreases stroke risk: a Swedish study found that eating more than 45 grams of chocolate per week—about two bars worth—led to a 20 percent decrease in stroke risk among women.
Chocolate reduces the likelihood of a heart attack.
Chocolate protects against blood inflammation.
Chocolate helps with math: British psychologists found that flavanols (a class of flavonoids, which are found in chocolate) helped people with their mental math. Study subjects had an easier time counting backwards from a randomly-generated number between 800 and 999 after drinking a cup of hot chocolate than they did without the cocoa.
Chocolate may prevent cancer: cocoa contains a compound called pentameric procyanidin, or pentamer, which disrupts cancer cells’ ability to spread.
Chocolate reduces the risk of diabetes: a study from the University of L'Aquila, in Italy, found that eating chocolate increases insulin sensitivity, which reduces the risk of diabetes.
Chocolate is good for your skin: it’s actually good for your skin! (Well, dark chocolate at least.) Flavonoids found in dark chocolate protect women’s skin from the sun’s UV rays, according to German scientists. But that doesn’t mean you can skip the sunscreen.
Chocolate improves blood flow.
Chocolate strengthens your brain: researchers at the Johns Hopkins University found that dark chocolate shields cells in your brain, and accordingly protects it from damage caused by stroke.
Chocolate makes you live longer: Jeanne Louise Calment lived to the age of 122. She ate two and a half pounds of dark chocolate per week. Harvard researchers found that eating chocolate actually adds two years to your life expectancy.

But don’t just start binging on chocolate! Most of the chocolate you buy in the supermarket is heavily processed, which means that it has lost many of its healthy chemicals.



    


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