sabato 27 luglio 2013

E' nato il Royal Baby


Finalmente è nato il Royal Baby.
Si chiama George Alexander Louis, Principe di Cambridge, e i 2 neo genitori, così sotto i riflettori come non lo erano mai stati finora, lo hanno annunciato dopo solo 2 giorni dalla nascita.
Il bimbetto più atteso dell'anno è venuto alla luce il 22 Luglio.
E' maschio, 3,8 kg di peso, dicono assomigli a Kate ed entrambi stanno bene.
La duchessa Kate, immortalata con William fuori dalla clinica per presentare al mondo intero il pargoletto appena venuto al mondo, è apparsa come la mamma più radiosa e felice di questa terra.
Ovviamente bellissimi e pieni di orgoglio, vederli così sorridenti mi ha commossa.
Kate indossava un abito celeste a pois bianchi di Jenny Packham, (una delle sue stiliste preferite) che a molti ha ricordato quello che Diana Spencer indossò per la stessa occasione quando presentò per la prima volta, tra l'altro fuori dallo stesso ospedale, il primogenito William.
E non ho fatto a meno di notare la folta chioma lucente e perfetta di una splendida e giovane mamma (che come aristocratica mi piace molto, lo devo ammettere), come del resto l'eleganza e la pacatezza con la quale hanno affrontato questo evento mediatico, uno dei più attesi dell'anno a quanto dicono.


Però ora, giornalisti di tutto il mondo, vediamo di parlare anche di qualcos'altro.
Ho letto che fuori dalla clinica di Paddington si erano piazzati ben 794 giornalisti.
794 inviati che scrivevano e commentavano la neo nascita del piccolo.
Quindi una foga di reporter che raggruppati fuori dal St Mary's Hospital, ammassati come sardine in un'afosissima giornata di Luglio, si cimentavano a dare al mondo intero la stessa identica notizia.
Per carità, adoro la coppia reale, sia chiaro, però il mondo è bello perché è vario ed ha mille sfaccettature ugualmente piacevoli (e non ahimè) per cui vediamo anche di dar spazio ad altre notizie più urgenti e importanti ora.
Inglesi, non me ne volete, ma non posso sorbirmi in contemporanea 4 telegiornali di fila che mi parlano solo del neo principino inglese proprio adesso che riesco a ritagliarmi mezz'ora di tempo per guardarmi un po' di tv, cosa che mi capita di fare così di rado ultimamente.
Vi lascio comunque con le tenere immagini che stanno facendo il giro del mondo.
Perché in fondo, il quadro è quello di una famiglia perfetta.



  
 

0 commenti:

Posta un commento

Thanks for your message.

 

Breakfast at Tiffany's Copyright © 2011-2017 - Powered by Blogger

Alcune immagini contenute nel sito sono prelevate da fonti di pubblico dominio.
Chiunque ne detenesse i diritti d'autore è invitato a contattarmi tramite email per l'immediata rimozione delle stesse.