sabato 24 maggio 2014

Insalata mista con grana Padano / Salad with Parmesan cheese




Ingredienti per 1 persona:
1 cetriolo
5 pomodorini
rucola a piacere
1 cucchiaino di sesamo
olio extravergine di oliva
aceto balsamico
5/6 scaglie di grana Padano

Preparazione:
Pelare il cetriolo e tagliarlo a rondelle e poi a metà.
Tagliare a spicchi i pomodorini dopo averli accuratamente lavati.
Unire in un'insalatiera le verdure tagliate e poi aggiungere la rucola e le scaglie di grana.
Condire con l'olio e l'aceto, aggiungere il sesamo e mescolare per bene.
Servire.

ENGLISH VERSION

Ingredients for 1 portion:
1 cucumber
5 cherry tomatoes
arugola to taste
1 teaspoon of sesame
extra virgin olive oil
aromatic vinegar
5/6 Parmesan cheese flakes

Directions:
Peel the cucumber and cut into rounds and then to half.
Cut into slices the tomatoes after cleaning.
Place the vegetables in the salad bowl and them add the arugola and Parmesan cheese flakes.
Season with oil and aromatic vinegar, sprinkle with sesame and blend well.
Serve immediately.


    

3 commenti:

Roberta Panico ha detto...

Ma che bella ricetta, semplice e genuina, come piace a me :)
Piacere io sono Roberta e vado sempre cercando nuove ricette per la mia dieta, visto che sono a dieta da una vita mi piace provare e scoprire nuove ricette!
Io mi occupo di cucina light ma spero passerai lo stesso a trovarmi.
A presto
Roberta

http://puperta-in-cucina.blogspot.it/

Francesca Maria Battilana ha detto...

Grazie Roberta! :) ti ho risposto alla mail.

Roberta Panico ha detto...

;)

Posta un commento

Thanks for your message.

 

Breakfast at Tiffany's Copyright © 2011-2017 - Powered by Blogger

Alcune immagini contenute nel sito sono prelevate da fonti di pubblico dominio.
Chiunque ne detenesse i diritti d'autore è invitato a contattarmi tramite email per l'immediata rimozione delle stesse.