giovedì 21 agosto 2014

Honey cake / Torta al miele


Ingredienti:
250 gr farina
90 gr di zucchero
3 uova
100 gr burro
150 gr miele
1 bicchiere di latte
sale
1 bustina di lievito in polvere

Preparazione:
Sbattere insieme il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto bello spumoso.
Aggiungere il sale, le uova, il miele, il latte un po' alla volta alternandolo con la farina setacciata con la bustina di lievito.
Versare la pastella in una tortiera imburrata e cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti circa (se infilate uno stecchino ed esce asciutto allora la torta è pronta).

ENGLISH VERSION

Ingredients:
250 gr (9 oz) all-purpose flour
90 gr (3,5 oz) granular sugar
3 eggs
100 gr (3,6 oz)  unsalted butter
150 gr (5 oz) honey
1 glass of milk
salt
1 pack of baking powder

Method:
Into a large bowl whisk together butter and sugar until the mixture is fluffy.
Add salt, eggs, honey, milk gradually alternating with the sifted flour with baking powder.
Pour the batter into a greased cake tin and bake in a preheated oven at 356°F for about 45 minutes (a toothpick must come out clean when the cake is completely cooked).

 Francesca Maria
     

12 commenti:

Elena ha detto...

che buona al miele, complimenti...

Loredana ha detto...

Segnata...corro a prepararla, mi attira tantissimo!!
Poi ti farò sapere!
ciao

loredana

Giovanna ha detto...

che buon miele complimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

Loredana ha detto...

Francy, ho iniziato a prepararla...ma lo zucchero non è riportato nè nella ricetta in inglese nè in italiano...e adesso?? provo ad inventare???

Francesca ha detto...

@Loredana: hai ragione! Sistemo il post! sorry!

Alligatore ha detto...

Torta al miele? Me la segno, non potrei vivere senza miele, e dopo le feste di questi giorni ne ho di tutti i tipi.

Loredana ha detto...

Ciao Francy, ho fatto a modo mo, ma è venuta bene, anzi benissimo...ottima ricetta!!
Non appena la posto, se riesco afare le foto, te lo faccio sapere!!
ciao loredana

Francesca ha detto...

@Loredana: sono contenta che sia venuta bene! :)

Puffin ha detto...

una bella idea questa torta!!!

la creatività e i suoi colori ha detto...

Non ho dubbi sulla riuscita!!! Mi sembra di sentire già il suo sapore: adoro il miele!!!

Donaflor ha detto...

Oltre la cucina, sono appassionata di arredamento, il tuo blog connubio perfetto!!!
Mi unisco al tuo blog...e mi farebbe piacere se visiti il mio, da poco nato.
Ciao e un abbraccio

Loredana ha detto...

Ho postato la tua torta...formato plum cake, grazie ricetta perfetta!!

ciao loredana

Posta un commento

Thanks for your message.

 

Breakfast at Tiffany's Copyright © 2011-2017 - Powered by Blogger

Alcune immagini contenute nel sito sono prelevate da fonti di pubblico dominio.
Chiunque ne detenesse i diritti d'autore è invitato a contattarmi tramite email per l'immediata rimozione delle stesse.