sabato 20 settembre 2014

E-milione Piccoli Elettrodomestici: yogurtiera Ariete 620


https://plus.google.com/+EmilioneIt1

Dicono che lo yogurt sia nato quasi per errore, dimenticato forse anticamente in un otre di pelle. 
Ma il dove e il quando rimane ancora un mistero.
Quello che si sa per certo è che il microbiologo Ilya Ilyich Metchnikov, ricercatore dell'istituto Pasteur, fu il primo ad isolare il Lactobacillus bulgaricus , uno dei batteri responsabili della fermentazione del latte.
E il Nobel gli valse proprio grazie allo yogurt.
Ma perché consumarlo?
Lo yogurt è un golosissimo e leggero spuntino ricco di sostanze nutritive; è un alimento che contiene calcio, essenziale per le ossa e per prevenite l'osteoporosi e le proteine, grandi alleate per la muscolatura del nostro corpo.
Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di globuli bianchi.
Inoltre, cosa forse più risaputa dello yogurt, i fermenti vivi presenti in esso, ci aiutano nella digestione del cibo perché prevengono le infezioni a livello intestinale.
E' di aiuto per chi vuole perdere peso perché ha un buon potere saziante e un ridotto contenuto di calorie, quindi perfetto per le diete ipocaloriche e per rendere ancora più equilibrata la nostra alimentazione (da considerare in regime dietetico che gli yogurt che contengono frutta o altri ingredienti rispetto allo yogurt bianco contengono zuccheri).
E' un valido aiuto per chi soffre di stitichezza, diarrea, gonfiore addominale, anche problemi di infezioni vaginali.
Grazie a recenti studi è stato scoperto che le persone soggette a problemi di obesità, consumando 3 porzioni di yogurt magro quotidianamente sono riuscite a perdere peso più velocemente rispetto a soggetti obesi che non lo hanno consumato.
Ovviamente essendo fatto con il latte ci permette di assumere proteine animali e altri nutrienti quali potassio, magnesio, calcio, vitamine B2 e B12.


Fare lo yogurt in casa con la yogurtiera è davvero semplice.
L'unico accorgimento è per le prime volte di prestare attenzione al tipo di latte che si usa, per regolarsi sulla consistenza che si ottiene.
La yogurtiera non costa molto ed è sicuramente un acquisto intelligente soprattutto per coloro che amano questo prodotto sano e genuino e lo consumano quotidianamente.

Ingredienti per lo yogurt base bianco:
1 lt di latte (meglio intero)
1 vasetto di yogurt fresco oppure fermenti lattici vivi liofilizzati

Versare il contenuto della bustina di fermenti liofilizzati (o un vasetto di yogurt fresco) in un recipiente, quindi versarci il latte a temperatura ambiente (fatto bollire e raffreddare se si usa latte fresco). Sbattere con un frullino il contenuto per fare amalgamare gli ingredienti tra di loro.
Versare il contenuto nei barattoli della yogurtiera senza riempirli fino in fondo e seguire le istruzioni riportate all'interno del macchinario.

Dove acquistare la yogurtiera?
La mia proposta di oggi è il modello Ariete 620 distribuito da E-Milione.
Una Yogurtiera pratica in acciaio inossidabile che permette di preparare fino ad un chilo di yogurt sano e super genuino per voi e la vostra famiglia.


     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages