mercoledì 9 marzo 2016

Arena del Gusto con Simone Rugiati // SpazioCasa Vicenza 12 Marzo 2016



Toscano di nascita ma milanese d'adozione. Classe 1981.
Lui che all'asilo le torte le sapeva già fare, ma con la sabbia bagnata.
Simone Rugiati è uno tra gli chef italiani più in vista, autore di libri di cucina e presentatore televisivo.
Sorriso contagioso, viso da bravo ragazzo e un concentrato di simpatia.
La sua carta vincente è proprio il mix di tutto questo unito alla sua affermata abilità e il suo talento in cucina, lui che tra i fornelli si destreggia bene, decisamente.
Piace alle giovani e alle mamme per la sua disinvoltura e il suo modo divertente ed ironico di destreggiarsi davanti ad un fornello acceso, a chi se la cava bene in cucina e a chi non sa proprio mettere le mani in pasta.

Ideatore del termine show cooking, Simone Rugiati sa coinvolgere anche i meno esperti attraverso la sua creatività e la passione per il buon cibo, svelando i trucchi del mestiere e proponendo piatti veloci, raffinati e moderni alla portata di tutti.
Lui che afferma con convinzione che "siamo quello che mangiamo", pertanto saperlo fare in modo sano scegliendo gli ingredienti di stagione e locali è il messaggio che Rugiati divulga con convinzione da sempre. Perché il segreto in fondo, è questo: cucinare easy ma con prodotti e utensili di qualità.

Io che ho avuto modo in passato di assistere ad altri sui show, vi assicuro che tornerete a casa con la voglia di cimentarvi in creazioni culinarie da chef che mai avreste pensato di poter realizzare con le vostre mani.
La sua bravura a mio avviso è proprio quella di riuscire a far cucinare la gente comune, insegnando tecniche e passaggi insoliti ma che permettono con facilità di mettere in tavola piatti sani e fantasiosi allo stesso tempo.
Che dire, appuntamento da non perdere!

Prendetevi nota! Lo showcooking si terrà sabato 12 marzo 2016 dalle 10.30 alle 13.00 presso l'Arena del Gusto "SPAZIOCASA" - Fiera di Vicenza, Via dell'Oreficeria, 16 - Vicenza / Tel. (+39) 0444 969111 spaziocasa@vicenzafiera.it

Oltre a Rugiati, all'interno dell'Arena Del Gusto, avrete modo di assistere ad altri cooking show di altrettanti noti chef che realizzeranno ricette in diretta per tutti i visitatori della fiera.

Trovate QUI il programma completo realizzato in collaborazione con Confcommercio Vicenza, l'Università del Gusto ed i Ristoratori della Confcommercio di Vicenza.

#Spaziocasa #FieradiVicenza #arenadelgusto #SimoneRugiati #chef #showcooking

 Francesca Maria
     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages