lunedì 24 aprile 2017

Fitbit Alta HR il super braccialetto per tutti



Che l’uomo moderno medio sia pigro, è un dato di fatto e lo dimostrano senza nessun accenno di reticenza sondaggi online e riviste scientifiche che il livello di sedentarietà è piuttosto alto (più di un connazionale su 2 preferisce la poltrona alla palestra).
Il settore hi-tech ha colto questo malvezzo dovuto forse anche ai ritmi di vita quotidiani di oggi e per aiutarci ha ideato negli ultimi anni parecchi dispositivi wearable oltre a una marea di applicazioni che fanno da motivatori tecnologici scaricabili anche su smartphone per metterci di fronte a questa realtà e aiutarci a limitare l’ozio e la pigrizia.
A tal proposito oggi voglio parlarvi di Fitbit Alta HR, il fitness tracker con sensore cardio integrato più sottile sul mercato ideato dal brand ormai conosciutissimo Fitbit, azienda americana leader nel settore che produce da oltre 8 anni dispositivi fitness intelligenti di ottima qualità.
Questo braccialetto che non sostituisce il vostro personal trainer di fiducia, a differenza della versione precedente, dispone di un sensore per la rilevazione del battito 24h su 24 grazie alla tecnologia PurePulse, un hardware più sottile e un livello di durata della batteria che arriva fino a 7 giorni di autonomia.
Il display è in grado di elaborare una serie di informazioni utili al programma fit più adatto a ciascuno, mostrandoci le calorie consumate, la distanza e il numero di passi percorsi, fornendo informazioni sulla frequenza cardiaca, oltre a garantire la ricezione di notifiche sul nostro smartphone, la misurazione della qualità del sonno e suggerimenti per migliorarla, la rilevazione del tipo di allenamento - sia che si tratti di corsa, biciletta yoga e altro - il monitoraggio dei minuti attivi e il tempo di inattività e ci da pure una gran mano per quanto riguarda la regolamentazione della nostra dieta conteggiando il numero di calorie introdotte/bruciate. Tutto ciò viene tranquillamente sincronizzato con computer e dispositivi iOS, Android e Windows per darvi la possibilità di archiviare e rivedere i vostri progressi o le vostre lacune.
Non si può fare a meno di notare che il design minimal e sottile di questo smart band è assolutamente al passo con i tempi, così elegante, comodo, leggero, adatto specialmente a chi vuole il minor ingombro possibile al polso. Fitbit Alta HR dispone di un cinturino intercambiabile in metallo, pelle e materiale classico per poter essere indossato in ogni occasione come un vero e proprio accessorio di stile.
Uno strumento davvero interessante e validissimo sia per chi già pratica attività fisica senza problemi perché consente di allenarsi alla giusta intensità sia per chi ha intenzione di affidarsi ad un motivatore che stimoli e incoraggi a raggiungere il benessere fisico ottimale e a migliorare le proprie abitudini. So che potete trovare il costo non decisamente alla mano e molto più caro rispetto ad altri marchi, ma credetemi che questo smartbrand è talmente funzionale e di qualità, che il suo prezzo è ripagato dagli attributi che offre rispetto agli altri dispositivi della stessa categoria.


Fitbit Alta HR Ã¨ già possibile acquistarlo online sul sito https://www.fitbit.com/it/shop/altahr o presso i rivenditori autorizzati al prezzo di euro 149,99 per le versioni Nero/Acciaio Inossidabile, Griglio Blu/Acciaio Inossidabile, Fucsia/Acciaio Inossidabile e rosso Coralloi/Acciaio Inossidabile; mentre le 2 versioni special edition Nero/Canna Di Fucile Acciaio Inossidabile e Rosa Pallido/Placcato In Oro Rosa 22k costano euro 169,99.
Fitbit Alta HR non è solo un braccialetto fitness ideato per assidui frequentatori di palestre, ma uno strumento realizzato perché possa venire usato da chiunque, adolescenti, anziani, neomamme. Questo tipo di tecnologia che si sta diffondendo sempre più su larga scala è indice del fatto che c’è la volontà di migliorare le abitudini della vita quotidiana e Fitbit Alta HR è l’alleato perfetto.


Francesca Maria
     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages