martedì 19 settembre 2017

Dall'11 al 14 Novembre torna Cosmofood a Vicenza


E’ iniziato il countdown per la V edizione di Cosmofood, la principale manifestazione del Triveneto dedicata ai settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, in programma dall’11 al 14 Novembre 2017 presso la fiera di Vicenza.
Dopo il successo dell’edizione 2016, che aveva visto una crescita del 30% nelle presenze rispetto all’anno precedente, Cosmofood si prepara ad una ulteriore avanzata, con il 15% in più di espositori che arrivano a toccare quota 500, oltre 100 eventi tra corsi, degustazioni, show-cooking con chef stellati e food blogger, seminari e dimostrazioni in diretta e 50.000 presenze previste, una crescita attorno al +25% rispetto all'edizione precedente.
Numeri che confermano Cosmofood la fiera di riferimento sia per i professionisti del settore sia per gli appassionati, come dimostrano i trend di mercato e il livello sempre più alto di attrattività per queste tematiche che legano territorio, cibo e salute.



Tantissime specialità enogastronomiche del nostro territorio e internazionali messe a disposizione del pubblico - che possono essere degustate e acquistate - a partire dalle nostre specialità locali oltre a quelle più inusuali e a quelle che seguono le tendenze dell’healthy food e del cibo come elisir di vita.
Questa manifestazione offre un ricco calendario di eventiworkshop e seminari – alcuni gratis altri a pagamento - che potete consultare e prenotare direttamente sul sito ufficiale dell’evento.

I padiglioni saranno divisi in diverse aree tematiche: Cosmowine, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero; aree dedicate alla ristorazione; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici da tutta Europa; Food e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio; e infine Cosmotech, l’area dedicata alle attrezzature professionali, raddoppiata rispetto alla scorsa edizione.



Cosmofood si conferma quindi anche per quest’anno palcoscenico ideale per gli operatori del settore che cercano nuovi stimoli e nuove opportunità di business coniugando tradizione e innovazione e per gli appassionati che cercano sempre più il rapporto diretto con il produttore, a testimonianza di come l’interesse e l’affinità per la qualità degli alimenti a tavola sia diventato un aspetto fondamentale per assumere uno stile di vita sano.

Ricordando l’edizione scorsa, viene ovvio menzionare gli chef Lorenzo Cogo e Giuliano Baldessari, la food blogger Chiara Maci ed il pasticciere più celebre della tv, Ernest Klam che avevano animato gli show cooking nello spazio Arena eventi. 
Ancora non sono stati svelati i nomi di questa edizione, perciò rimanete aggiornati seguendo la pagina principale www.cosmofood.it e le pagine social connesse.

Cosmofood: la fiera giusta per conoscere, degustare e acquistare.
#waitingcosmofood 

-----------------------------------------------
Data: dal 11 al 14 novembre 2017
Orari di apertura: pad. 7 sabato, domenica e lunedì dalle 9 alle 22 e martedì dalle 9 alle 19. 
Pad.1 e 6 tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Luogo: Via dell’Orefice 16 – Polo fieristico – 36100 Vicenza (VI)

Ingresso: € 8. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 5 per le scolaresche. Vietato ai cani l’ingresso ai padiglioni fieristici.
Info: www.cosmofood.it


Francesca Maria
♥♥♥

2 commenti:

speedy70 ha detto...

Sì, come ogni anno un giretto lo farò, molto interessante!

Francesca Maria Battilana ha detto...

Sì decisamente una fiera che merita di essere vista!

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages