Torta light con bevanda a base di riso italiano "The Bridge" e albicocche

17:47



Oggi vi propongo un dolce delicato, soffice e light adatto soprattutto per chi è intollerante al lattosio o non ama il latte vaccino.
L'ho realizzato usando la bevanda a base di riso italiano di The Bridge, azienda giovane e moderna che risiede a pochi chilometri da casa mia, tra le colline boschive della valle del Chiampo.
Una passione smisurata per il biologico e per la qualità finale del prodotto; una filosofia sensibile e innovativa che con dedizione e passione offre al consumatore dei prodotti di assoluta eccellenza bromatologica, salvaguardando e tutelando l'ambiente che ci sta attorno.
Provare per credere!

Questa delicatissima bevanda è ricca di zuccheri semplici, comporta un basso impatto calorico ed è facile da digerire pertanto indicato per chi ha problemi di funzionalità intestinale.
E' altresì indicata per chi fa sport perché fornisce zuccheri solubili e quindi risulta essere un'ottima bevanda energetica perché fornisce energia nell'immediato.

Ingredienti per una tortiera diametro 18 cm:
2 uova intere
3 albicocche
160 gr di farina integrale
70 ml di bevanda biologica a base di riso italiano "The Bridge - cereal to drink"
70 ml olio di semi
80 gr di zucchero di canna
½ bustina di lievito in polvere senza glutine
1 bustina di vanillina
1 limone biologico

Procedimento:
Accendere il forno a 180°C modalità statico.
In una ciotola montare per bene le 2 uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bello spumoso.
Aggiungere gradualmente la farina con la vanillina, il lievito, la buccia del limone grattugiata, l'olio e la bevanda a base di riso.
Mescolare per bene per far amalgamare gli ingredienti tra di loro.
Versare il composto nella tortiera rivestita con la carta forno e aggiungere le albicocche a pezzetti e mettere in forno a 180°C per circa 40 minuti o finché il colorito non sarà uniformemente ambrato.

Francesca Maria
     

You Might Also Like

2 commenti

Grazie per essere passato di qui.